THE STAGE 32 LOGLINES

Post your loglines. Get and give feedback.

SOAP BUBBLES: GAGLIAUDO

SOAP BUBBLES: GAGLIAUDO
By Liliana Angela Angeleri

GENRE: Action
LOGLINE:

Commedia / dramma molto divertente: 


LOGLINE

Commedia ironica Un'intuizione, solo il grano alla mucca che Orso Rosso decide di alzare l'assedio di Gagliaudo viene arrestato dalle milizie di Alessandria. La popolazione è al sicuro



SYNOPSIS:

SINOSSI

SINOSSI

Un drammatico assedio medievale di Alessandria sembra così lontano dai nostri tempi.

Cambiando stili di vestiti, cambia la lingua, ora non usiamo la maggior parte degli animali per spostarci.

Quando si guarda un evento accaduto molti secoli fa, non c'è da stupirsi che l'uomo, quando si trova di fronte alla tragedia e al dolore, sia obbligato ad agire e reinventarsi per salvare se stesso ei suoi cari. Questo comportamento non è diverso da quello degli uomini che vivono nel nostro tempo.

Chi è Gagliaudo? Appare a una persona rude, molto dedita al piacere.

Si arrende alla rabbia. Ma lui ha un grande cuore.

A poco a poco scopriamo una persona istruita dall'ordine degli umili. Può fare le somme rapidamente e con precisione. Un compito importante per il tempo.

Inoltre non può controllare le sue donne, come farebbero i padri ei mariti dei suoi coetanei, perché le sue donne fanno parte degli Umiliati dove i due sessi avevano un salario EQUAL!

Nella nostra epoca, molte donne percepiscono un compenso inferiore agli uomini.

Inoltre, sua figlia Giselda, commerciante di notevole successo, è laica e non vuole sposarsi.

Una condizione era impensabile per l'epoca in cui le donne o nel matrimonio o entrare in un convento.

La sera prima della resa, tutto il popolo sarebbe stato ucciso, Gagliaudo ha un'illuminazione.

L'istinto di sopravvivenza gli ha dato una brillante idea ...

Sacrificherebbe la mucca Rosina, a cui era molto affezionato.

L'opportunità di informare Federico Barbarossa nella città assediata non troverà nulla di valore, così l'imperatore dà l'ordine di sollevare l'assedio e gli abitanti della nuova città, chiamata Alessandria, sono finalmente al sicuro.

LA TRAMA

PRIMA VOLTA

Era contemporanea

Di fronte all'angolo nord-occidentale della facciata della cattedrale di Alessandria. Un insegnante racconta ai bambini una classe della scuola elementare, una piccola scultura, molto antica e corrosa dal tempo, che è molto alta. Descrive il profilo di un contadino che tiene una forma curva di un tronco di cono. L'insegnante chiede al piccolo Peter di ricordare ai compagni di classe la leggenda di Gagliaudo.

I comuni che formarono la Lega Lombarda non rinunciarono alla loro autonomia politica, costringendo l'Imperatore Federico Orso Rosso a rientrare in Italia con un forte esercito. Conquista Ancona e poi Roma. Anche i comuni partecipanti alla Lega Lombarda temono di essere assediati e conquistati. I Comuni di Como, Cremona e Pavia, ansiosi di subire lo stesso destino di Roma, lasciando la Lega e sede dell'Imperatore. A Milano, i cittadini di Console si riuniscono nella piazza principale e annunciano alla folla che affolla la Lega Nord, le ultime tre opzioni: aspettare che il tedesco lo difenda entro le mura, o andare all'offerta e fare la pace, chiedendo misericordia, o affrontare Red Bear (Barbarossa) in campo aperto. Giù in un profondo silenzio. Tutti i presenti valutano quale decisione scegliere. Successivamente, nella Console, un uomo di statura degno di un gigante recita il giuramento di Pontida (1167). I milanesi scelgono la guerra in campo aperto ei comuni della Lega inviano messaggeri per preparare gli alleati ad aprire un conflitto. Fu deciso che l'agglomerato urbano era costituito da Rovereto, Bergoglio, Marengo e Gamondio si è sciolto in una città chiamata Cesaria per la prima volta. (Fu allora chiamato Alessandria in onore di papa Alessandro III, protettore della Lega Lombarda).

Questa nuova città è progettata per essere un punto strategico situato tra il Tanaro e il Bormida, ideale per fermare l'avanzata del Barbarossa, che non esiterebbe a sottomettere forzatamente, con un assedio, a negare i comuni della Lega e appiattire la strada per la pianura Valley.

Per rafforzare e ampliare la nuova città in costruzione molte nuove case, stalle e torri di avvistamento e difesa. I tetti sono fatti di paglia per accelerare la costruzione di nuovi edifici.

L'ordine degli Umiliati è entrato in carica a Rovereto da almeno vent'anni e ha costruito una chiesa e un ospedale, due conventi, molti mulini e molte case abitate dalle famiglie Umiliate che si dedicano alla lavorazione delle fibre tessili. I mercanti umili sono abili ed eccellenti amministratori e affidano l'allevamento del loro bestiame a Gagliaudo Aulari, residente della nuova città la cui moglie,

Berta lavorava in una fabbrica Umiliata e una figlia, Justine, e un figlio, Boldo indossava l'abito. Giselda, il più giovane, è un abile mercante che conosce molto bene il francese e il fiammingo.

Gagliaudo, oltre a curare gli animali del convento (bovini, pecore, maiali, cavalli, pollame e piccioni), si prende cura anche degli animali di sua proprietà e di quelli che gli sono affidati da alcune vedove che non ricambiano negando come scappate. Tenuto ben nascosto da Berta,

inconsapevole, date a queste povere donne inviando tutti i suoi risparmi in una rabbia ogni volta che suo marito. Ma quando i suoi gusti, è anche generoso. Al contrario, quando la luna ha la sua risposta, è incomprensibilmente avaro. Giustina con sua madre, visitando i poveri per dare loro l'elemosina e gli abitanti delle case più eleganti vengono mandati ai monasteri, attraverso di loro, tante offerte.

SECONDA VOLTA

Gagliaudo sarebbe felice di sposare il figlio del sindaco Giselda, ma i giovani preferiscono la loro indipendenza e lunghi viaggi nelle Fiandre. La sua abilità è apprezzata da Robert Van Eyck

mercante carismatico che è toccato dalla rappresentazione della Natività perché Giselda ha modellato una statua di pasta di sale e lo ha ritratto, insieme a lei e alla sua famiglia nella mangiatoia. Gagliaudo, come la maggior parte dei personaggi negli anni di attesa e preparazione dell'assedio, personaggio maturo. Con una vedova forma un'azienda per la fabbricazione di sapone. Una compagnia di giocatori che passeggia, ispirata da una potenza superiore, durante una performance, profetizza la tragedia che vivrà la gente di Cesaria. I responsabili della difesa della Lega dei comuni lombardi mandano piccioni e informano le autorità della nuova città dell'imminente assedio del Barbarossa.

Gagliaudo riesce a tirar fuori dai bastioni della città un carro pieno di pezzi di filati e tessuti tinti e tornare presto con un carico di generi alimentari (sacchi di grano, formaggio, verdure e frutta). Il cancello incontra molte altre macchine in carichi in partenza e in arrivo, aiutato dalle città vicine.

Urge Giselda che sta programmando un viaggio nelle Fiandre per accelerare la partenza prima che il blocco tedesco esca. La ragazza ti accoglie con abbracci genitori e altri membri della famiglia.

Gagliaudo ha paura che un giorno o l'altra figlia prediletta si innamori di un potente mercante fiammingo e si stabilisca in quella lontana terra. La figlia gli assicura che non sarà mai sottomesso a un uomo arrogante e prepotente, come lo sono quasi tutti i mariti. Lei è un mercante abile ed è orgogliosa della sua indipendenza. Può quasi sempre vendere tessuti al prezzo più alto e controllare il miglior prezzo delle materie prime. Ritornare a casa non sposati e sposò il suo amato Robert.

Sale sul carro carico di pezzi preziosi e le speranze di non dover essere costretto ad aspettare molti mesi prima di poter rientrare nella sua città. Pochi giorni dopo, oltre i bastioni che circondano la nuova città, una grande nuvola di polvere sollevata da una moltitudine di cavalieri e fanteria con alabarde, cavalieri e arcieri che producono un rumore che può essere ascoltato a diversi chilometri di distanza. Gli squilli di tromba annunciano l'arrivo di alte torri di legno. In men che non si dica, i soldati piantarono molte tende. Uno di loro, molto grande, accoglie l'Imperatore, su un magnifico cavallo, arriva a capo di un gruppo di ufficiali. Disegna su pergamena, l'ordine di resa immediata della città a terra e radere altrimenti l'intera popolazione è finita per le armi. Per respingere l'autorità del nuovo cluster, assicurati di attirare la minaccia di cattura della città per fame (mentre attende numerosi rinforzi dalla Germania). All'interno della città si sta razionando il cibo. Si ritiene che lo scavo di un tunnel, lo sforzo sprecato perché l'esercito tedesco catturato o rubato qualsiasi animale o altro cibo e ucciso gli agricoltori per molte miglia intorno all'assedio. Persino una porta segreta non viene usata per dare cibo. Qualcuno cerca di uscire dalla città. I soldati dell'Orso Rosso (Barbarossa) si fermano e tagliano la mano destra agli esuli. Poi venne l'aprile del 1175 e quasi tutte le scorte alimentari erano esaurite. Aumentare il numero di morti tra gli anziani e i più vulnerabili. Boldo è diventato prima dopo la partenza dei fratelli maggiori, ha informato che la popolazione ha esaurito tutto il cibo, invita i compagni sopravvissuti alla celebrazione dell'ultima funzione prima della resa alla fame il giorno successivo. Tutti sono consapevoli che saranno uccisi e la loro città sarà rasa al suolo.

TERZA VOLTA

Gagliaudo, vicino alla fine della Messa, è stato colpito da un'intuizione improvvisa, un'illuminazione che fa collassare il terreno come se fosse stato colpito da un fulmine. Alla sua ultima mucca magra che stava per abbattere quella sera e distribuire alla carne magra del cittadino, avrebbe nutrito i cereali e l'ultimo ... I cittadini sono convinti che la sua idea potrebbe salvarli. Prova, tutta la notte, nelle pieghe delle borse i pochi semi rimasti. All'alba formano un poltiglia che si mescola con farina e terra. La mucca mangia felice, con un buon appetito e rapidamente l'ultimo pasto. Lo fanno da una porta laterale. La mucca cammina tranquillamente fuori dalle mura, seguita da una breve distanza dal suo proprietario. Una pattuglia del nemico intercetta gli esuli. Spinge la mucca nel mezzo delle truppe assedianti che fermano la corsa e fermano il proprietario implorando pietà. Dice che l'animale è sfuggito alla ricerca, infine, un po 'di erba fresca. La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. un po 'di erba fresca. La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. un po 'di erba fresca. La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. erba fresca La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. erba fresca La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. La mucca viene portata alla presenza dell'Orso Rosso (Barbarossa), che ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, anche lui affetto da scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. chi ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, come pure soffrendo di scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. chi ordinò l'immediato massacro di sfamare le sue truppe, come pure soffrendo di scarsità di cibo. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. Tutti sono molto sorpresi di vedere il suo stomaco pieno di grano. Gagliaudo dice che ha ancora venti mucche e ben nutrito. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro. Gli assedianti credono di capire che gli abitanti della nuova città hanno ancora grandi scorte di cibo mentre le truppe tedesche sono stufe di dover fermare le forzate piaghe da quelle fastidiose zanzare e all'inizio dell'estate, terribilmente umide e afose. Inoltre, abbiamo appena ricevuto notizie dello schieramento di molte truppe della lega, ben deciso di dare battaglia in campo aperto. Salva le vite di Gagliaudo fingendosi un falso finto. I nemici si sollevano immediatamente e il popolo di Cesaria, ribattezzato "Alexandria", è al sicuro.

Gli studenti che hanno seguito la storia di Peter, guardando verso l'alto, sorridono sentendo l'inusuale espressione "finto ventosa". Un furbo astuto, un furbo che ha salvato la città. Un esempio di audaci iniziative inventate dalla disperazione quando l'istinto di sopravvivenza ci costringe a trovare soluzioni davvero inaspettate.

LA FINE

Sceneggiatura GAGLIAUDO - commedia / dramma divertente in italiano e inglese.

La città di Alessandria, nell'Italia nord-occidentale (dove UMBERTO ECO nacque) fu fondata ufficialmente nel 1168. In quell'anno assunse il nome attuale in onore di papa Alessandro III (1100-1181), che rivendicò all'epoca le azioni della lega lombarda contro il Sacro Romano Impero e che aveva scomunicato l'imperatore Federico I di Hohenstaufen noto come "Orso Rosso" (1122-1190). Il 29 ottobre 1174 Alessandria ha attaccato le forze imperiali nei mesi precedenti aveva già conquistato Susa e Asti, ma furono bloccate di fronte al fossato che circondava la città: iniziò così un lungo assedio che si concluse il 12 aprile 1175, con la resa degli uomini del Barbarossa, grazie a Gagliaudo.

Gagliaudo Aulari è un personaggio, secondo la leggenda, salvò la città durante l'assedio di Barbarossa nel 1174. Esauriti dal lungo assedio, gli alessandrini si trovarono a un bivio: arrendersi o trovare un modo per salvarsi. Un pastore comune, Gagliaudo, che ha escogitato uno stratagemma. Trovato una mucca, il cibo fatto con tutto il grano e il cibo rimasti in città, poi una notte venne dalle mura per portare la bestia a pascolare. Il nemico lo catturò e uccise la bestia, ma fu sorpreso dal contenuto del suo stomaco e immediatamente informò l'Imperatore di ciò che accadde. Questi convocò immediatamente Gagliaudo per l'interrogatorio. Il vecchio gli disse che la città era lungi dall'essere sul punto di arrendersi, ma questi e molti erano il cibo disponibile per gli alessandrini, che potevano resistere all'assedio per mesi. Red Bear, le notizie,

SOAP BUBBLES: GAGLIAUDO

View screenplay
Liliana Angela Angeleri

Dear Pamela, I thank you for your question mark.

I posted the concept in English and I find it cut in half and in Italian. Stage 32 does not accept copying / pasting and killing them.

register for stage 32 Register / Log In